News

Bilanci redatti secondo i principi IAS/IFRS: disponibile la check-list ASSIREVI

 

Le checklist, pubblicate da ASSIREVI, rappresentano uno strumento utile e pratico di sintesi non solo per coloro che svolgono attività di revisione contabile, ma anche per i soggetti direttamente coinvolti nel processo di redazione del bilancio. La nuova “lista di controllo” è accessibile a partire da oggi, 3 gennaio 2019, nella sezione specifica del sito

 

Le liste di controllo sono presentate in file formato word scaricabili dal sito di ASSIREVI al fine di consentirne un più agevole utilizzo “sul campo” da parte degli operatori interessati, che potranno compilare digitalmente e stampare, in base alle specifiche necessità, i file in esso contenuti. 

 

Fra le principali novità della checklist appena pubblicata, si segnalano i requisiti d’informativa conseguenti all’adozione per gli esercizi con inizio dal primo gennaio 2018 degli standard IFRS 15 - Ricavi provenienti da contratti con clienti e IFRS 9 - Strumenti Finanziari. Si segnala infine che nella sezione Adozione Anticipata vengono evidenziati i requisiti di informativa previsti nel caso di adozione anticipata dell’IFRS 16 - Leasing.

 

Leggi dopo