News

Revisori legali, nuovo corso E-learing per assolvere gli obblighi formativi

Corso E-learning avanzato per i revisori legali al fine dell’assolvimento dell’obbligo formativo (art. 5 D.lgs n. 39/2010).  Il corso avanzato propone un programma completamente rinnovato rispetto all’edizione 2017 anche in considerazione del nuovo programma annuale di formazione 2018, adottato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze con determina della Ragioneria Generale dello Stato prot. 2812 del 9 gennaio 2018. Questo quanto è stato comunicato con l'informativa n.36/2018 dal Consiglio Nazionale  dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. 

 

 

Elemento di novità riguardo alle materie oggetto del corso sarà la metodologia di revisione applicabile dal collegio sindacala nelle imprese  di minori dimensioni. Il corso di E-learning avanzato verrà offerto gratuitamente agli iscritti all’Albo dei dottori commercialisti e esperti contabili, ma anche agli altri soggetti iscritti nel registro dei revisori legali

 

Il corso permetterà di acquisire 20 crediti formativi (richiesti per l’anno 2018) dato che sarà articolato in un numero di ore pari a 20 e avrà a oggetto materie caratterizzanti per la revisione legale.

 

Il programma del corso E-learning avanzato e i dettagli tecnici saranno comunicati nelle prossime settimane.

Leggi dopo